La mappa del Cilento

Casa Leonardo

Casa Leonardo

La casa vacanze “Leonardo”, si trova a Palinuro, in loc. Isca delle Donne. Isca delle Donne- Isca deriva dal latino medievale e significa “ISOLA”, riferita alle isole di limo che, il fiume lasciava dopo la piena. Queste isole, essendo molto fertili, venivano e vengono ancora oggi coltivate ad ortaggi. In particolare, questa Isca, che confina con il fiume Lambro, veniva coltivata da donne, di cui il nome “Isca delle Donne”.
La costruzione risale all’800, se non prima e veniva utilizzata per il ricovero giornaliero per recarsi a coltivare le terre circostanti. E’ stata mantenuta la struttura in pietra all’esterno, che ben si adatta all’area rurale circostante. Al suo interno vi era un vecchio torchio per il vino, attualmente ben protetto: si può vedere e dopo il restauro trovare una sua ubicazione ben visibile. Si nota la presenza di un vecchio pozzo e alberi da frutta. Accanto alla struttura vi è un vecchio forno, che ricorda quelli di Pompei che è stato restaurato.
L’appartamento, per massimo 3 persone, è composto da sala d’entrata, con angolo cottura, con lavori di mosaici e piastrelle in tecnica tiling e tv. Bagno con lavori a mosaico, doccia e asciugacapelli e lavatrice. Si accede al piano superiore attraverso una scala in legno. Il piano superiore ricorda una baita e in mansarda, vi trovano spazio un letto matrimoniale e un letto singolo. L’area esterna è attrezzata con tavolo e sedie e un grande portico. Disponibile un posto auto.

Distanza dal centro del paese 900 mt
Distanza dal mare 900 mt
Numero camere 1
Numero posti letto 3
Superficie interna 40 mq
Lingue parlate Italiano, Inglese e Francese

Foto gallery

Richiesta soggiorno

Servizi

Interni
  • Biancheria su richiesta a pagamento
  • Cucina attrezzata
  • Lavatrice
  • Tv
Esterni
  • Barbecue in muratura
  • Doccia esterna
  • Portico arredato con tavolo e sedie
  • Posto auto privato

Prezzi

Tariffe per soggiorni settimanali in €
Periodo Prezzi a settimana per 2 persone
Maggio 250
Giugno 300
Dal 1 al 15 Luglio 400
Dal 16 al 31 Luglio 500
Dal 1 al 31 Agosto 600

Tassa di soggiorno di 1 euro a persona per i primi 6 giorni
1 persona in piu 10 euro al giorno
Spese di pulizia 30 euro
30% di acconto alla prenotazione
Check in su accordi; Check out entro le 10:00

Mappa

Contatti

Nome contatto Sig. Luigi
Email pina.valente@libero.it
Telefono +39-348-5624120