Alle Gole del Calore nell'Oasi di Felitto

Cilento

-

Nel paese delle felci e del fusillo, circondato da scenari naturalistici unici.

  • Foto di Alle Gole del Calore nell'Oasi di Felitto
  • Foto di Alle Gole del Calore nell'Oasi di Felitto
  • Foto di Alle Gole del Calore nell'Oasi di Felitto
  • Foto di Alle Gole del Calore nell'Oasi di Felitto
  • Foto di Alle Gole del Calore nell'Oasi di Felitto
  • Foto di Alle Gole del Calore nell'Oasi di Felitto
  • Foto di Alle Gole del Calore nell'Oasi di Felitto
  • Foto di Alle Gole del Calore nell'Oasi di Felitto

Un ecosistema eccezionalmente integro nell'entroterra del Cilento. Ideale per le attività sportive e l'escursionismo.

Felitto, un piccolo borgo nell'entroterra centrale cilentano, ospita all'interno del proprio territorio in località Remolino, l'Oasi delle Gole del Calore. Un'area verde a libero accesso che permette di visitare uno dei luoghi più affascinanti del Parco del Cilento. Qui il fiume Calore, dopo aver percorso terreni per lo più argillosi e rocce carbonatiche, si allarga in una vasca realizzata da un vecchio impianto con una piccola traversa. Nel periodo estivo è possibile effettuare un giro lungo le gole con il pedalò o le canoe e ammirare le cosiddette "Marmitte dei Giganti" , solchi che l'acqua ha formato nella parte bassa delle pareti rocciose. Anche la flora presenta caratteristiche di straordinaria eccezionalità. Grazie all'umidità delle Gole si sono formate numerose specie di felci con varietà uniche. Per chi preferisce il trekking è possibile intraprendere i sentieri che costeggiano il fiume uno dei quali conduce fino al ponte medievale di Magliano. L'intera area è meta di sportivi ed escursionisti che si cimentano anche nel torrentismo e nel bird watching. Per chi ha voglia di un pranzo all'aperto a contatto con la natura, l'area ha un'ampia zona ben attrezzata con gazebo, panchine, bracieri e bagni. A soli 5 minuti d'auto, invece, è possibile visitare il borgo di Felitto e magari prenotare un tavolo al ristorante per provare il piatto per eccellenza della gastronomia felittese, i fusilli.

Last minute ed offerte di soggiorno

Notizie utili

L'Oasi delle Gole del Calore è in località Remolino, a 5 minuti d'auto dal borgo di Felitto. E' possibile richidere informazioni e consigli alla pro loco di Felitto.

Comune: www.comune.felitto.sa.it
Pro loco: www.prolocofelitto.it

Posizione

Il comune di Felitto è a circa 80 km da Salerno. Si può raggiungere percorrendo l’autostrada A3 fino all'uscita di Battipaglia per poi immettersi sulla S.S. 18 fino a Capaccio Scalo. Da qui bisogna imboccare la S.S. 166 degli Alburni (fino al km 22) e la S.S. 488. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Capaccio-Paestum. Il comune è raggiungibile anche mediante autobus da Salerno e Capaccio per Felitto.

Distanza da Salerno: 83 km, circa 1 ora e 32 minuti in auto
Stazione ferroviaria: Capaccio-Paestum, 39 km

Richiesta di soggiorno

Diretta alle strutture di Alle Gole del Calore nell'Oasi di Felitto

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Altre strutture nelle vicinanze

  • Country House Felicia

    Residence a Giungano

    La struttura dispone di 5 appartamenti da 2 a 5 posti letto. All'esterno ampi spazi verdi, la piscina in acqua salata e il servizio bar. Il parcheggio è gratuito....

    • Camere: 5 -
    • Ospiti (max): 18 -
    • Dist. dal mare (m.): 8000

Case, terreni e fabbricati in vendita

Annunci di proprietà immobiliari in vendita nel Cilento.

Luoghi da visitare

I siti d’interesse ed i luoghi da visitare vicini a "Alle Gole del Calore nell'Oasi di Felitto", raggiungibili per un’escursione di un giorno e di una mattinata.