Montecorice
Cilento
-Dalle pendici del Monte Stella fino al costone delle Ripe Rosse prezioso patrimonio naturale di Montecorice.
Condividi sui social Montecorice
Tutti i Media di Montecorice
Panorami mozzafiato, sentieri naturalistici, le spiagge di "Baia d'Arena" e "Casa del Conte" ed eccellenze gastronomiche come il fico bianco.
La pineta di pini d’Aleppo delle Ripe Rosse inserita nella rete europea dei geositi nel 2013 è il prezioso patrimonio naturale di Montecorice. Capoluogo del comune comprende le frazioni di Agnone, Case del Conte, Ortodonico, Fornelli, Zoppi e Cosentini. Nei borghi di Agnone e San Nicola la pesca è una tradizione secolare. Nel periodo estivo è possibile uscire in barca con i pescatori, assistere o partecipare a una delle varie tipologie di pesca praticate oppure effettuare escursioni alla scoperta della costa. La spiaggia di Baia d'Arena è la meta balneare dei vacanzieri per la caratteristica sabbia sottile e dorata e la duna sabbiosa di retro spiaggia che conserva ancora intatta una ricca e rigogliosa vegetazione. Nell'entroterra si possono visitare i centri storici delle aree collinari, in particolare Ortodonico che sorge arroccata attorno alla torre del palazzo marchesale, fatta costruire dagli Amoresano e risalente al XVI secolo. Per finire l'area Montanari, inserita nella riserva integrale del Parco, a valle del Monte Stella, è un monumento naturale in cui si osservano paesaggi agricoli, brulli e selvaggi, ricchi di flora e fauna.
Case vacanza e strutture turistiche
Annunci di affitti, hotel, bed and breakfast e agriturismo per soggiorni vacanza a Montecorice
Catacatascia 2
Appartamenti a San Nicola a Mare
Appartamento in affitto a San Nicola a Mare. Curato nei particolari offre ospitalità per 2 persone. Fornito di aria condizionata, tv e lavatrice. All'esterno è disponibile un posto auto...
- Camere: 1
- - Numero ospiti: 2
- - Distanza dal mare (m.): 50
- - Aria condizionata
- - Biancheria da letto e bagno
- - Lavatrice
- - Posto auto
- Aria condizionata
- Biancheria da letto e bagno
- Lavatrice
- Terrazzo arredato vista mare
- Tv
- Posto auto
Consulta tutte le strutture turistiche di Montecorice.
Notizie utili
Montecorice, capoluogo del comune comprende le frazioni interne di Ortodonico, Fornelli, Zoppi e Cosentini, e le locallità balneari di Agnone e Case del Conte che si fregiano da alcuni anni della Bandiera Blu della FEE. Lungo il litorale si trovano, inoltre, le spiagge di "Baia Arena" e "Capitello".
Comune: | www.comune.montecorice.sa.it |
Case vacanza e strutture turistiche
Annunci di affitti, hotel, bed and breakfast e agriturismo per soggiorni vacanza a Montecorice
Consulta tutte le strutture turistiche di Montecorice.
Posizione
Montecorice è raggiungibile da Nord percorrendo l'autostrada A3 SA/RC fino all'uscita di Battipaglia dove ci si immette sulla SS 18 Tirrena Inferiore. Si prosegue per circa 31 km fino all'uscita di Agropoli sud. Da quest'ultima uscita bisogna percorrere altri 27 km della SS 267 passando per Santa Maria di Castellabate. La stazione più vicina è ad Agropoli.
Distanza dal mare: | 1,8 km |
Distanza da Salerno: | 78 km, circa 1 ora e 24 minuti in auto |
Stazione ferroviaria: | Agropoli, 24 km |
Richiesta di soggiorno
Diretta alle strutture di Montecorice
Altre strutture nelle vicinanze
Case, terreni e fabbricati in vendita
Annunci di proprietà immobiliari in vendita nel Cilento.
Luoghi da visitare
I siti d’interesse ed i luoghi da visitare vicini a Montecorice, raggiungibili per un’escursione di un giorno e di una mattinata.