Eventi e sagre nel Cilento ad agosto 2023

Vacanze nel Cilento a prezzi speciali

-Tutte le offerte keyboard_arrow_right

Feste estive nel Cilento: un tuffo nella cultura e nella gastronomia locale

  • Foto di Eventi e sagre nel Cilento ad agosto 2023

Gli eventi e le sagre da non perdere ad agosto nel Cilento

L'estate nel Cilento è un momento di magia e di festa, un'occasione per vivere appieno le tradizioni e la cultura di questa meravigliosa terra. Dopo una giornata di relax e divertimento al mare, immergiti nell'atmosfera unica delle feste e delle sagre che animano il litorale e i borghi storici.

Poco prima del mese di agosto, dal 27 al 31 luglio si terrà la XVII edizione della Festa del Pane a Trentinara. Alla Festa sarà allestito un vero e proprio percorso gastronomico, interamente privo di plastica, con tantissime pietanze, assolutamente da assaggiare, preparate con prodotti tipici di questa meravigliosa terra. Ovviamente, come si può intuire dal nome, al centro dell'evento ci sarà il pane nelle sue varie forme. Potrete gustare la classica panella, il pane a fette, i vescuotti (acquasale) e i soffici vicci. Trentinara è la terrazza del Cilento. Un borgo incantevole con vista sul Golfo di Salerno. Atmosfera romantica, vie storiche e panorami mozzafiato. Una destinazione da non perdere nel cuore del Cilento.

Nell'entroterra cilentano, le feste e le sagre celebrano le tradizioni locali in un'atmosfera festosa. La Festa della Cipolla a Vatolla (5-6 agosto, 12-13 agosto e 19-20 agosto), la Festa del Cavatiello a Magliano Nuovo dal 31 luglio al 6 agosto, Cuntaria a Stella Cilento dal 3 al 6 agosto, e la Festa nel Bosco a Perito dal 6 al 13 agosto, la Festa del Borgo a San Giovanni di Stella Cilento dal 14 al 17 agosto, la Festa dei Ceci a Cicerale dal 21 al 24 agosto, la Festa del Pane il 27 e 28 agosto a San Biase, sono solo alcune delle imperdibili manifestazioni che ti faranno immergere nella cultura cilentana. Lasciati coinvolgere dal Festival dell'Aspide a Roccadaspide dal 11 al 13 agosto, da Ciccimmaretati a Stio, da "Jazz in Laurino" a Laurino dal 6 al 9 agosto e dalla Sagra del Fusillo Felittese a Felitto dal 12 al 22 agosto. Partecipare all'evento gastronomico di Felitto è l'occasione ideale per trascorrere una giornata all'Oasi delle Gole del Calore in località Remolino. Qui potrai immergerti nella natura incontaminata e goderti lo splendore delle gole, mentre assapori i piatti prelibati offerti durante l'evento.

I borghi dell'entroterra cilentano offrono anche eventi culturali e artistici, come il Palio del Ciuccio a Cuccaro Vetere il 12 agosto, il Mojoca Festival a Moio della Civitella dal 10 al 13 agosto, il Bloc Fest a Pisciotta dal 4 al 6 agosto. Scopri la bellezza di questi luoghi e lasciati affascinare dalle loro storie.

Foto di Villa Venezia a Ascea
Villa Venezia
Villa a Ascea
  • Camere: 2
  • - Numero ospiti: 6
Foto di Morena a Marina di Camerota
Morena
Appartamento a Marina di Camerota
  • Camere: 2
  • - Numero ospiti: 6
Foto di Mare di Pioppi a Pioppi
Mare di Pioppi
Appartamento a Pioppi
  • Camere: 1
  • - Numero ospiti: 4
Foto di Casa Deborah a Casal Velino
Casa Deborah
Appartamento a Casal Velino
  • Camere: 2
  • - Numero ospiti: 4
Foto di Villa Clelia a Casal Velino
Villa Clelia
Villa a Casal Velino
  • Camere: 9
  • - Numero ospiti: 23

Richiesta di soggiorno

Diretta ai titolari delle strutture

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.