Vacanze di Natale nel Cilento

Soggiorni a prezzi speciali

-Vedi tutte le offerte keyboard_arrow_right

Approfitta delle offerte per trascorrere le festività di Natale e Capodanno nei borghi del Cilento.

  • Foto di Vacanze di Natale nel Cilento

Un ottimo momento per per festeggiare, lontani dallo stress e dalla frenesia, e per vivere le tradizioni natalizie al ritmo lento del sud Italia.

Hai mai trascorso le vacanze di natale nel Cilento? Potrebbe suonare strana una proposta di soggiorno lontana dai mesi estivi, ma è proprio durante le festività di natale che puoi scoprire il volto vero del Cilento, meno caotico, più caratteristico e tradizionale. Il Cilento è stato sempre una terra di emigranti e il natale costituisce l’occasione giusta per conoscere ciò che il territorio si appresta ad offrire anche a chi fa di ritorno dalle città per abbracciare i suoi cari.

Dall’Immacolata alla Befana, puoi partecipare, complice il clima ancora abbastanza mite, agli eventi organizzati sull’intero territorio, dai borghi dell’entroterra ai paesi della fascia costiera. Amministrazioni, pro loco e associazioni contribuiscono ad abbellire gli antichi borghi e i paesi con mercatini, concerti e iniziative culturali di vario genere, tra le quali spiccano i presepi viventi di Agropoli, Ceraso, Roscigno e Torre Orsaia; i mercatini di natale organizzati nel borgo di Castellabate per conoscere e gustare le specialità cilentane, i dolci e i piatti della tradizione natalizia, ascoltare le storie locali e ammirare le tradizioni artigianali; la "Casa di Babbo Natale" nel castello “Incantato” di Agropoli e nei borghi di Omignano e Acquavella. Per chi ama la natura e i paessaggi dal clima più invernale può trascorre un natale unico sul monte Cervati in un rifugio sulla vetta più alta della Campania. Trascorrere una giornata nei centri cittadini di Agropoli e Vallo della Lucania può essere l'occasione per acquistare i prodotti tipici nelle botteghe artigianali del Cilento, in particolare i fichi secchi impaccati, le castagnole, l'olio extravergine di oliva della campagna autunnale e i buoni vini delle cantine di Agropoli.

Una gita durante le vacanze di Natale può essere l'opportunità ideale per conoscere meglio il Cilento cogliendo al volo l'occasione giusta.

Foto di La Rosa dei Venti 3
La Rosa dei Venti 3
Appartamenti a Casal Velino
  • Camere: 2
  • - Numero ospiti: 6
Foto di Resort Paradise Baia della Luna
Resort Paradise Baia della Luna
Residence a Marina di Camerota
  • Camere:
  • - Numero ospiti:
Foto di Il Limone
Il Limone
Appartamenti a Pioppi
  • Camere: 1
  • - Numero ospiti: 5
Foto di L'Umido di Ponente
L'Umido di Ponente
Appartamenti a Marina di Camerota
  • Camere: 2
  • - Numero ospiti: 6
Foto di Bolivar
Bolivar
Appartamenti a Marina di Camerota
  • Camere: 2
  • - Numero ospiti: 5

Richiesta di soggiorno

Diretta ai titolari delle strutture

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.